6 verdure a crescita rapida

Mentre il giardinaggio organico tende ad essere un processo che non può essere affrettato, alcune verdure raggiungono la fase del raccolto, molto più rapidamente di altre. Oltre a poter preparare le tue insalate molto prima, i raccolti rapidi si aggiungono a quelle colture gustose e di facile gestione. Qui ci sono sei colture a crescita rapida da piantare se si ha sia la voglia di fare giardinaggio, sia se si ha bisogno di velocità nella crescita e nel raccolto. Vediamole insieme.

6 tipi di verdure a crescita rapida

Rucola: 21 giorni per le prime foglie

Facile da coltivare e veloce da raccogliere, la rucola aggiunge una nota aromatica alle tue insalate e a numerosi primi e secondi piatti. La rucola cresce facilmente dai semi e può essere piantata in vasi o contenitori da finestre, oltre che in un piccolo letto da giardino. Potrai acquistare numerose varietà di piantine, nel tuo vivaio locale.

Ravanello Cherry Belle: 22 giorni per avere i primi frutti

Molti di noi hanno familiarità con i ravanelli rossi e sodi che si trovano in ogni supermercato e, una volta che avrai imparato  a coltivarli , sarà un gioco da ragazzi, riuscire ad averne di freschi, direttamente a casa tua.

Lattuga Gentilina Verde: 28 giorni dal seme all’insalata

Questa è una lattuga in foglie- al contrario di una testa di lattuga – cioè, cresce come un ciuffo di foglie piuttosto che una testa in cui le foglie centrali si riuniscono per formare un cespo compatto. Entrambi i tipi di lattuga richiedono condizioni di crescita simili, ma le varietà a foglie larghe sono le più facili e veloci da coltivare.

Spinaci: da 35 a 40 giorni per le prime foglie

A differenza di molte altre verdure, gli spinaci crescono in ombra parziale, un’area che riceve la luce solare diretta per 3-6 ore al giorno o alla luce del sole leggermente screziata per tutto il giorno, così come in pieno sole. E crescerà in una varietà di tipi di terreno che li renderanno una buona scelta per i giardinieri principianti .

Fagiolo nano: 49 giorni per i primi frutti

I fagioli crescono su due tipi di piante: cespuglio e traliccio. I fagioli crescono su piante corte che di solito sono autoportanti e maturano più velocemente rispetto a quelle alte.

Piselli a schiocco dello zucchero: 56 giorni per i primi baccelli commestibili

Queste sono una delle grandi prelibatezze del giardino primaverile. Una volta coltivati ​​i tuoi piselli , attendi con impazienza la prima raccolta di piselli verdi. I piselli sono tra le prime verdure pronte per essere raccolte ogni anno.